​EXPO 2015


Immagine1 Immagine4 Immagine3 Immagine5 Immagine2
“Fab Food. La fabbrica del gusto italiano”, è la mostra promossa in Expo Milano 2015 da Confindustria, in Padiglione Italia, con il contributo di alcune associazioni.
Assobase è stata parte della mostra, far conoscere ai visitatori il contributo essenziale del settore per un’alimentazione industriale sicura e di qualità, in quantità sufficiente per tutti, a prezzi accessibili, nel rispetto dell’ambiente.

Il progetto, curato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
di Milano, è stato sviluppato in un padiglione espositivo di 900 mq su due livelli,
ha proposto attrazioni creative, ma puntuali per illustrare la complessità e le connessioni della filiera agro-alimentare italiana.
Un percorso di 10 sale, studiato soprattutto per giovani, scuole e famiglie,
insieme al pubblico internazionale, ha accolto i visitatori attraverso un’esperienza individuale e collettiva, interattiva, altamente emozionale.
Tra i vari strumenti realizzati all’interno della mostra, dei video, per illustrare il settore dei diversi settori industriali, come ad esempio quello della chimica di base.
Fab Food, ha ospitato oltre 400 Imprese, per un totale di 450.000 visitatori e 800 scuole, 200 delle quali supportate nella visita da alcune delle aziende aderenti al sistema associativo, attraverso il progetto “Adotta Una Scuola”.
Nell'ambito della Mostra sono state realizzate delle interviste da Radiocor, poi pubblicate sul sito di Fab Food a e su you tube.